Prenota subito la tua visita gratuita; chiamaci al numero 0429 74849 oppure Contattaci
Open
X

Ortodonzia – Le tecniche.

Ortodonzia Tradizionale

Il mezzo principe di cura nell’ortodonzia tradizionale è rappresentato dal famigerato apparecchio, che negli ultimi anni viene usato ampiamente anche in età adulta per risolvere problemi legati all’affollamento, mal-occlusione o al disallineamento dentale.
L’apparecchio ortodontico può essere di tipo fisso o mobile e sono impiegati rispettivamente per disallineamenti o malocclusioni.

Ortodonzia Linguale

L’ortodonzia linguale è una tecnica odontoiatrica in cui gli attacchi ortodontici vengono inseriti sul lato interno del dente, rivolti quindi verso la lingua e non verso l’esterno. Grazie a questa tecnica è possibile risolvere in poco tempo affollamenti dentali di lieve entità, senza compromettere il naturale sorriso.

I principali vantaggi dell’apparecchio ortodontico linguale rispetto a quello tradizionale sono:
- L’invisibilità
- Minore durata del trattamento
- Minore fastidio gengivale
- Salvaguardia dello smalto dentale anteriore

Invisalign

Invisalign è un’ottima alternativa agli apparecchi fissi per denti di tipo tradizionale e può essere impiegato per trattare buona parte dei problemi ortodontici, sia in età adulta che adolescenziale.
Il tuo trattamento con Invisalign si compone di una serie di aligner quasi invisibili e rimovibili, realizzati appositamente soltanto per i tuoi denti e che vengono sostituiti periodicamente, senza dover recarsi dal dentista.
Infatti vengono realizzati vari aligner, ciascuno per ogni fase del trattamento; durante questo periodo i tuoi denti si muoveranno, piano piano, settimana dopo settimana, finché non si saranno allineati nella posizione finale definita dal tuo dentista. Invisalign può trasformare il tuo sorriso senza interferire con la tua vita quotidiana.