Prenota subito la tua visita gratuita; chiamaci al numero 0429 74849 oppure Contattaci
Open
X

Se vieni da lontano. Pensiamo a tutto noi...

Vantaggi

Se vieni da lontano, e necessiti di interventi odontoiatrici importanti, Poliambulatorio Palladio programmerà il tuo soggiorno presso strutture alberghiere convenzionate nei pressi dello studio, per tutto il periodo dell’intervento, e il costo del pernottamento sarà a carico nostro.

Affittacamere Ca' Marcello

Un po’ di storia di Monselice…

Poliambulatorio Palladio si trova nel cuore del centro storico della cittadina medioevale di Monselice, situata tra Padova e Rovigo, nel versante meridionale dei Colli Euganei. La storia di Monselice è antichissima, testimoniata dal ritrovamento di reperti archeologici risalenti all’età del ferro. La felice posizione di centro al punto di intersezione tra importanti arterie stradali e vie d’acqua favorì un insediamento abbastanza precoce. La nascita di Monselice come nucleo cittadino risale al V-VI secolo ed è dovuta ad una prima fortificazione del colle della Rocca da parte dei bizantini, fortificazione che si rivela importante sul piano della strategia difensiva.
Testimone di una importante storia medioevale, ai piedi del Colle della Rocca si erge il Castello Cini, un maestoso complesso architettonico, diventato anche set cinematografico di importanti pellicole. Camminando per le strette strade in pietra e risalendo il Colle della Rocca si arriva fino alla Chiesa dedicata a Santa Giustina, risalente al 1246. Proseguendo si accede al Santuario delle Sette Chiesette: sei cappelline intitolate ad altrettante basiliche romane, per arrivare infine a Villa Duodo che trovandosi circa a metà costa del Colle della Rocca da la possibilità di ammirare tutto il paesaggio sottostante.

Di particolare interesse risultano i vicini comuni termali di Abano e Montegrotto Terme e il suggestivo borgo medioevale di Arquà Petrarca.

Castello Cini.

Sette Chiesette.

Villa Duodo.