Prenota subito la tua visita gratuita; chiamaci al numero 0429 74849 oppure Contattaci
Open
X

Servizi. Scopri perché Poliambulatorio Palladio è adatto a te.

Da oltre trent’anni Poliambulatorio Palladio è presente nel territorio di Monselice, in provincia di Padova, e grazie al continuo miglioramento delle tecnologie impiegate e alla collaborazione con medici odontoiatri e odontotecnici di comprovata esperienza, è diventato nel corso degli anni un punto di riferimento nel campo dell’odontoiatria, garantendo ai propri pazienti un servizio odontoiatrico completo e sempre all’avanguardia.

Perché Poliambulatorio Palladio è adatto a te:

  • Oltre 30 anni di esperienza
  • Preventivo e piano di cure gratuitoe senza impegno
  • Utilizzo esclusivo di materiali prodotti in Italia e a marchio CEE
  • Garanzia sui lavori eseguiti per un periodo di 5 anni
  • Prezzi concorrenziali e pagamenti rateali a seconda dell proprie esigenze
  • Laboratorio protesico interno
  • Flessibilità degli orari per agevolare professionisti e persone impegnate

Igiene e sterilità

La strumentazione impiegata prima di essere usata dai professionisti subisce un trattamento molto preciso e scrupoloso attraverso l’impiego di idonee sostanze disinfettanti che garantiscono il massimo dell’igiene per il paziente. Ogni componente dello staff medico e paramedico operante all’interno dello studio è dotato di indumenti sterili, sostituiti dopo ogni intervento.

Protesi fissa e mobile

Grazie all’utilizzo di protesi è possibile ripristinare i denti mancanti o compromessi, per motivi funzionali, come il bisogno di ritornare ad avere una corretta masticazione, e/o estetici. In funzione del numero di denti da ripristinare si può parlare di:

  • Protesi fissa (ponti e corone)
  • Protesi totale mobile (dentiera)
  • Protesi mobile scheletrata (scheletrato)

Igiene e Motivazione

La prima regola da seguire per la prevenzione consiste indubbiamente in una corretta igiene orale, che pone in primo piano l’uso dello spazzolino da denti e del filo interdentale, in quanto se usati correttamente rimuovono placca e residui di cibo, principali cause della formazione delle carie.
 È buona abitudine iniziare presto ad educare i bambini ad aver cura dei denti, in quanto fondamentale per lo sviluppo di una dentatura definitiva sana. Carie e infiammazioni gengivali sono le malattie che più spesso colpiscono il cavo orale, e sono entrambe causate dalla placca batterica. 
Nell’igiene orale quotidiana lo spazzolino deve essere lo strumento di maggior utilizzo, che insieme ad buon filo interdentale permetteranno di raggiungere un’ottima condizione di igiene orale.
Durante la seduta di igiene orale grazie all’utilizzo di particolari sostanze saranno evidenziate in dettaglio le zone maggiormente colpite dal tartaro, che aiuteranno poi la rimozione. 
Al termine della seduta, il personale medico potrà consigliare al paziente la giusta strumentazione da usare, al fine di mantenere nel tempo una situazione ottimale di igiene orale.

Sbiancamento

Lo sbiancamento dentale è un trattamento estetico indolore ultimamente molto richiesto che permette di rendere il sorriso più brillante, con risultati immediati e durevoli, senza compromettere la salute dei denti.

Fluoroterapia

Il fluoro viene utilizzato nella fluoroprofilassi che consiste nell’applicazione di mascherine contenenti gel al fluoro, per es fluorine gel, per circa cinque minuti da solo o in concomitanza alle sedute di igiene orale, entrambi eseguite in studio.

Odontoiatria Conservativa

L’odontoiatria conservativa si occupa della cura e della ricostruzione dei denti danneggiati da carie o fratture, tramite l’utilizzo di appositi materiali da otturazione.

Endodonzia

L’endodonzia è la scienza medica, nell’ambito dell’odontoiatria, che studia i tessuti interni del dente, le patologie e i trattamenti ad essi correlati. Quando questi tessuti o quelli che circondano la radice dentale si ammalano o danneggiano a causa di carie o traumi, il trattamento endodontico, detto anche cura canalare o devitalizzazione ,permette di salvare il dente. Questi trattamenti consistono nella rimozione dei batteri all’interno del canale radicolare, nella disinfezione, nell’allargamento dello stesso e al successivo riempimento del medesimo con materiali biocompatibili.

Parodontologia

La parodontologia è una branca dell’Odontoiatria che studia i tessuti adiacenti ai denti che assicurano la loro stabilità. La malattia parodontale ha inizio quando gli elementi dell’arcata dentale sono intaccati da numerose specie batteriche, causando mobilità dentale, conosciuta anche con il termine piorrea. Un corretto ed approfondito rapporto con il proprio odontoiatra può nel tempo ripagare ampiamente la spesa di sostituzione degli elementi colpiti da questa patologia.

Ortodonzia

L’ortodonzia è quel particolare ambito dell’odontoiatria che si occupa dello studio delle anomalie di costituzione, posizione e sviluppo, dei denti e delle ossa della mascella e può essere attuata esclusivamente da odontoiatri e specialisti in ortognatodonzia.
Il termine deriva dal greco antico, e infatti il suo significato letterale è “denti dritti”, e una dentatura perfetta è il principale obiettivo che essa si prefigge, ma senza sottovalutare l’importanza dell’estetica ponendosi infatti come obiettivo quello di riportare il profilo facciale nella posizione più corretta possibile, di restituire al paziente fiducia in se stesso ed un aspetto migliore, oltre che a ripristinare una corretta funzionalità scheletrica e di postura.

Odontoiatria Pediatrica

L’odontoiatria pediatrica, o pedodonzia, si occupa dell’odontoiatria rivolta ai bambini, ed è rivolta a prevenzione delle lesioni cariose e ad riscontrare eventuali malocclusioni. Lo scopo principale è quello di stabilire un buon rapporto di collaborazione con i piccoli pazienti con il fine di educarli ad una corretta igiene dentale.